Video Lyrics 2
INTRODUZIONE
Il professore ci ha chiesto di realizzare un video lyrics usando come canzone "Heartbeats" della band"The Knife".
SCELTA DEI VIDEO
Sono partito ascoltando la canzone e leggendo il testo, dopo la prima lettura ho capito che questa canzone come tematica principale ha l'amore quindi sono andato su google e ho cercato il sito internet "PEXELS" per scaricare i video che poi avrei usato all'interno della mia sequenza.
SCELTA DEL FONT
Come font ho scelto "Inlanders Demo" trovato su "DaFont", ho scelto questo font perché ascoltando i suoni che la canzone ha (robotici/tecno) un carattere spesso e spigoloso secondo me andava bene.
MONTAGGIO
Come prima cosa su PremierePro ho creato una nuova sequenza e ho messo subito la canzone, successivamente ho inserito i video e dove sentivo ci fossero le parole della canzone con il tasto "M" ho creato dei marcatori cosi da ricordarmi dove mettere e quanto far durare il testo. Dopo aver finito questo primo procedimento ho messo i filtri di transizione tra alcuni video, filtri come la dissolvenza ecc...
Il testo ho deciso di farlo partire in basso a sinistra per poi farlo sposare orizzontalmente verso destra e successivamente verso l'alto e di nuovo spostarlo in orizzontale questa volta verso sinistra, creando un rettangolo. Per l'effetto dissolvenza, nel testo, ho usato lo strumento "opacità" prima mettendo l'opacità allo 0% e qualche secondo dopo al 100%, questo all'inizio, poco prima della fine della casella di testo ho tenuto come opacità 100% e alla fine 0% cosi facendo sono riuscito a creare un effetto compari/scompari per tutta la durata del video.
CONCLUSIONI
In conclusione con la creazione di questo lyrics sono riuscito a perfezionarmi nell'usare lo strumento "opacità" e gestire meglio la durata dei video che ho usato per creare il lyrics sapendo già quanto dovesse durare l'intero video.
Commenti
Posta un commento