Reportage fotografico mercato contadino

Per questo reportage ho scattato dieci fotografie che mostrano un punto di vista personale del mercato.

Per realizzare questo lavoro assegnato dall'insegnante, ho scattato dieci foto sulle tonalità del giallo ai prodotti esposti sulle bancarelle. Queste fotografie le ho scattate, riprendendo il soggetto da vicino, al mercato contadino di Mantova durante la seconda uscita perché nella prima stavo pensando al mio tema.
Riguardando le foto ho constatato che erano correttamente esposte e quindi ho modificato di poco la saturazione di alcune. Successivamente su InDesign, utilizzando una griglia, ho impaginato le fotografie, ho inserito la copertina creata precedentemente su Photoshop e ho creato il portfolio.
Ho salvato una copia INDD per modificarla in un secondo momento, e una copia in PDF per visualizzare il lavoro completo.
Lo scopo del lavoro è applicare le regole compositive spiegate dal professore e trovare un soggetto da fotografare che non tutti notano.
Ho riscontrato delle difficoltà tecniche durante l'utilizzo dei programmi ma le ho superate con l'aiuto dei professori. Grazie a questo lavoro ho imparato ad utilizzare, in parte, un nuovo programma e la prossima volta cercherò di migliorarmi nell'impaginazione delle foto.

Copertina
Miele dorato

Bambina di cera

Zucca con lentiggini

Campo fiorito

Mango

Zucca di Halloween

Il prezzo da pagare

Broccolo

Pomodorini gialli

Peperoni gialli

Commenti

Post più popolari